www.tempiodelvideo.com - Listini HomeVideo
Canzone Di Broadway (La) (1929) + The Dogway Melody (1930) (Dvd)
[The Broadway Melody - USA, 1929]

cover

Regia: Harry Beaumont - Cast: Charles King, Anita Page, Bessie Love, Jed Prouty, Kenneth Thomson, Edward Dillon
Lingue principali: Inglese  - Audio Italiano: N.D.   - Sottotitoli principali: Italiano (Forced)   - Rapporto schermo: 1.33:1 (Riadattato in formato 16/9 Pillarbox)


Harriet e Queenie Mahoney, attrici di vaudeville, arrivano a Broadway, dove il loro amico Eddie Kerns le ha chiamate per fare un numero nello show di Francis Zanfield. Eddie amava Harriet, ma quando incontra Queenie, se ne innamora. La ragazza è però già corteggiata da Jock Warriner, membro della alta società newyorkese. Ci vorrà un po' di tempo affinché tutti si rendano conto dei veri sentimenti che provano… / Una rarità imperdibile per ogni appassionato di Musical e di Storia del Cinema! “The Broadway Melody” fu il primo film sonoro a vincere un Oscar® come Miglior film. E’ stato anche il primo musical della MGM e il primo film sonoro di Hollywood ad essere completamente parlato. La musica originale è di Nacio Herb Brown (parole di Arthur Freed), compresa la famosa canzone “You Were Meant For Me”.

Extra: Questo dvd contiene anche il corto (in versione originale) “THE DOGWAY MELODY” (1930), una parodia de “La canzone di Broadway” interpretata da soli cani! + Un’esibizione di Van & Schenck, due famosi Entertainers americani degli anni '10 e '20 + Una galleria di Trailers della serie “Broadway Melody”

Genere: Musicale, Sentimentale, Classics - Studio: DNA
Uscita: 18 feb 2021

ORDINI
/ INFO

www.tempiodelvideo.com